Biografia
Nasco nel 1986 a Salò, sulle sponde del lago di Garda.
La mia attività artistica prende piede già in giovane età, quando a 14 anni inizio a frequentare l’Istituto d’Arte di Gargnano, sviluppando gusto estetico ed amore per l’arte. Decido quindi di approfondire il percorso artistico iscrivendomi al corso di Scenografia per il Teatro presso l’Accademia LABA di Brescia, dove mi laureo nel 2011 con il Prof. Albano Morandi. Il mio percorso formativo culmina con il corso specialistico di fotografia, la disciplina artistica che preferisco e nel 2012 arrivo ad assistere la cattedra del Prof. Walter Pescara (Accademia LABA di Brescia), avviando contemporaneamente la mia attività professionale autonoma.
La prima esperienza professionale mi vede cimentarmi con la fotografia di Architettura e con lo Still-life, che mi permettono rapidamente di avviare collaborazioni con aziende e riviste nazionali ed internazionali.
Questi primi lavori mi permettono di sviluppare la mia visione di fotografia, ampliandola, ed approdando a collaborazioni di grande autorevolezza, che spaziano dal mondo dell’arte, del lusso, del wedding e del food.
E’ quest’ultimo settore a colpirmi maggiormente: le mie immagini vengono scelte dai migliori Chef italiani, ed in alcuni anni di esperienza, divento il fotografo dei grandi nomi della Cucina Italiana.
La mia fotografia di food è istintiva e pulita: il mio obiettivo è immortalare l’idea che lo chef vuole trasferire nel piatto, trasferendovi la sua identità.
Sono socio fondatore e Vice Presidente di Toscolano 1381, una tra le più antiche cartiere italiane rimaste a produrre partite di carta fatta a mano, realizzate secondo una tradizione artigianale giunta al sesto secolo di esistenza.
Le numerose esperienze lavorative che vivo quotidianamente mi motivano a crescere senza sosta, spinto dal desiderio di diffondere in Italia e all’estero la mia personale visione di fotografia.